Relazioni Internazionali per il Marketing

Il corso di studi, oltre a garantire, la formazione economico-aziendale di base, si caratterizza per la particolare attenzione agli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali, all’import/export e alle differenti realtà geopolitiche e socioeconomiche, al fine di assicurare le competenze necessarie a livello culturale, linguistico e tecnico per poter operare in aziende coinvolte nei processi di internazionalizzazione.

Le competenze relative all’indirizzo generale “Amministrazione, finanze e marketing” sono differentemente sviluppate e opportunamente integrate in coerenza con la peculiarità del profilo di riferimento.
In particolare viene introdotto lo studio di una terza lingua, si accentua l’orientamento internazionale del curricolo, con l’introduzione della materia “relazioni internazionali”, con il maggior accento sulle tematiche del commercio estero, e con l’introduzione della disciplina “Tecnologie della Comunicazione”, con la quale si vuole applicare la conoscenza delle nuove tecnologie alle esigenze della comunicazione globale.

Il percorso risulta quindi incentrato su un gruppo di discipline (lingue, economia aziendale, relazioni internazionali, diritto e tecnologie della comunicazione) che devono interagire e concorrere con le altre a sviluppare gli strumenti concettuali necessari alla figura professionale, attraverso una pratica sistematica e propositiva di attività laboratoriali.

Quadro Orario
DISCIPLINECLASSE