Alternanza Scuola Lavoro Internazionale

PROGETTO ASLI

Il progetto ASLI(Alternanza Scuola Lavoro Internazionale) è realizzato in collaborazione con l'associazione Innocenzo Gasparini

Il progetto ASLI rientra pienamente nell’ambito dei progetti Erasmus+ KA1 Vet Learners, dei quali ha recepito e applicato la normativa i riferimento.

Prevede l’organizzazione di tirocini lavorativi internazionali della durata di 4 settimane, in imprese selezionate di diverso settore (imprese commerciali, industrie del settore informatico, multinazionali, enti locali, musei, studi notarili,ecc.), presso le quali gli stage sono di carattere amministrativo. ASLI si avvale di una rete di partenariato locale e internazionale della quale fanno parte importanti aziende del nostro territorio, organizzazioni internazionali dei maggiori paesi europei, qualificate aziende estere partner ospitanti e Istituti Superiori delle regioni del centro- nord.

PROGETTO PON “ Draw your future”

Progetto di Alternanza scuola lavoro in Irlanda per 15 studenti dell’Istituto destinatari delle 15 borse di studio.

Gli studenti svolgeranno un tirocinio lavorativo in azienda per 4 settimane e 120 ore a Cork.

PROGETTO INTERCULTURA

Progetto di mobilità individuale per studio.